Tifone "Jebi" ha colpito la terra il Martedì. Il ciclone corre in tutto il paese a 216 km/h e porta forti precipitazioni.
L'autorità meteorologica ha invitato i residenti nella parte occidentale e orientale dello stato insulare a prepararsi per le inondazioni e frane.
"Jebi" ha anche un impatto significativo sul traffico: secondo i media giapponesi, almeno 700 voli hanno dovuto essere cancellati il Martedì a causa delle preoccupazioni per le raffiche di pioggia e tempesta. Anche il traffico ferroviario è stato colpito duramente, molti collegamenti sono stati cancellati.
A Osaka, un parco a tema degli Universal Film Studios e del Consolato degli Stati Uniti ha dovuto essere chiuso. Dopo che "Jebi" ha rilasciato il vapore, si prevede che il tifone si indebolisca sul mare giapponese.
L'isola regno del Giappone è stato colpito da tifoni più volte negli ultimi tempi. L'Occidente è stato colpito in modo particolarmente duro. Più di 220 persone vi sono morte a causa di inondazioni e frane.
Il tifone più forte da 25 anni in Giappone
Immagine
Non utilizzate queste informazioni come base assoluta per le decisioni sulla salute. In caso di problemi alla salute consultate il vostro medico o farmacista. Navigare su internet non sostituisce la consultazione medica.