Supertaifun si avvicina al Giappone

Immagine
Sorgente: TCS Info Feed

Il tifone Trami ha attraversato il Giappone lo scorso fine settimana. Nella grande città di Miyazaki, 305 litri per metro quadrato sono caduti in 48 ore, in Owase anche più di 350 litri. Inondazioni e gravi danni sono stati il risultato, molte persone sono rimaste ferite.

Nel frattempo si è formato un nuovo supertaifun sul Pacifico occidentale. Porta il nome Kong-rey e ha subito uno sviluppo violento. In sole 24 ore si è rafforzato da un tifone di categoria 1 a un tifone di categoria 3. Altre 6 ore ha raggiunto il 4° livello ed è attualmente classificato nella più alta categoria 5. Oltre alle piogge abbondanti, a ciò si associa una velocità media del vento di oltre 250 chilometri all'ora e raffiche ancora più forti.

Attualmente, Kong-rey sta avanzando a nord-ovest attraverso il Mare delle Filippine a circa 16 chilometri all'ora. Questo super-taifun passerà anche attraverso la prefettura giapponese più meridionale di Okinawa, dove sarà ancora una volta devastato da uragani ed enormi quantità di pioggia.

Si dirigerà quindi verso nord e si sposterà attraverso il Mar Cinese Orientale. Si prevede che attraverserà poi lo stretto di Corea fino al mare del Giappone. Anche in questo caso la Corea del Sud e le principali isole giapponesi non sarebbero risparmiate.

Avete programmato un viaggio in questa regione?
In caso di dubbio, prima di partire contattate la compagnia aerea, l’albergo o l’agenzia viaggi per informarvi riguardo l’attuale situazione.

Siete colpiti? Numeri importanti in caso d’emergenza:

  • Centrale d’intervento ETI – richieste di assistenza urgenti all’estero: +41 58 827 22 20
  • Membri TCS nella regione: attivate il modulo “Travel Safety” dell’app TCS in modalità emergenza
  • Helpline del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE): Tel. +41 800 24 7 365 oppure +41 58 465 33 33

Non utilizzate queste informazioni come base assoluta per le decisioni sulla salute. In caso di problemi alla salute consultate il vostro medico o farmacista. Navigare su internet non sostituisce la consultazione medica.

Altri articoli su questo tema Notizie di viaggio