Dopo il violento sisma di domenica, una scossa di assestamento ha toccato nuovamente l’isola turistica di Lombok, provocando nuovi crolli di edifici a Gili e Lombok.
In seguito a questo evento, nuove richieste di soccorso sono giunte al TCS da parte di suoi soci. La centrale d’intervento del TCS era già intervenuta da domenica organizzando l’evacuazione o trasferimenti di soci dalla zona pericolosa.
Lombok e l’arcipelago adiacente Gili sono stati fortemente toccati da un violento terremoto domenica scorsa. Il TCS è intervenuto celermente nell’organizzare l’evacuazione in elicottero di 26 soci presenti nella zona pericolosa trasferendoli a Bali e per altri 124 soci è stato organizzato il rimpatrio in Svizzera o il trasferimento verso altre destinazioni. La situazione locale resta incerta, anche per il pericolo di nuove scosse d’assestamento.
L’aeroporto di Denpasar a Bali è saturo; molti turisti desiderano lasciare al più presto la regione e malgrado l’impiego di aerei supplementari, l’aeroporto non è in grado di soddisfare tutte le richieste. Il TCS segue la situazione sul posto, tenendosi a disposizione dei soci e mantenendo stretti contatti con quelli che non hanno ancora abbandonato Bali.
Nuova scossa a Lombok: Il TCS ha soccorso, ad oggi, 150 soci
Immagine
Non utilizzate queste informazioni come base assoluta per le decisioni sulla salute. In caso di problemi alla salute consultate il vostro medico o farmacista. Navigare su internet non sostituisce la consultazione medica.