Nuova scossa a Lombok: Il TCS ha soccorso, ad oggi, 150 soci

Immagine
Sorgente: TCS Info Feed

Dopo il violento sisma di domenica, una scossa di assestamento ha toccato nuovamente l’isola turistica di Lombok, provocando nuovi crolli di edifici a Gili e Lombok.

In seguito a questo evento, nuove richieste di soccorso sono giunte al TCS da parte di suoi soci. La centrale d’intervento del TCS era già intervenuta da domenica organizzando l’evacuazione o trasferimenti di soci dalla zona pericolosa.

Lombok e l’arcipelago adiacente Gili sono stati fortemente toccati da un violento terremoto domenica scorsa. Il TCS è intervenuto celermente nell’organizzare l’evacuazione in elicottero di 26 soci presenti nella zona pericolosa trasferendoli a Bali e per altri 124 soci è stato organizzato il rimpatrio in Svizzera o il trasferimento verso altre destinazioni. La situazione locale resta incerta, anche per il pericolo di nuove scosse d’assestamento.

L’aeroporto di Denpasar a Bali è saturo; molti turisti desiderano lasciare al più presto la regione e malgrado l’impiego di aerei supplementari, l’aeroporto non è in grado di soddisfare tutte le richieste. Il TCS segue la situazione sul posto, tenendosi a disposizione dei soci e mantenendo stretti contatti con quelli che non hanno ancora abbandonato Bali.

Non utilizzate queste informazioni come base assoluta per le decisioni sulla salute. In caso di problemi alla salute consultate il vostro medico o farmacista. Navigare su internet non sostituisce la consultazione medica.

Altri articoli su questo tema Notizie di viaggio