Un nuovo terremoto di magnitudo 6,4 ha scosso l'isola indonesiana di Lombok ad est di Bali domenica.
____________________________
+++ Update, 20. agosto 07:45+++
Domenica almeno cinque persone sono rimaste uccise a causa dei recenti terremoti sull'isola indonesiana di Lombok. Lo ha annunciato lunedì Sutopo Nugroho, portavoce dell'autorità nazionale di protezione civile. Sono stati colpiti dalla caduta di detriti. Inoltre, molte persone sono rimaste ferite. I terremoti hanno causato ulteriori gravi danni agli edifici e interruzioni di corrente in tutta l'isola.
_____________________________
+++ Update, 19. agosto 17:10+++
E ancora i terremoti a Lombok vicino a Bali: secondo i calcoli dell'osservatorio americano dei terremoti USGS, il centro del terremoto si trovava ad una profondità di quasi 10 chilometri nel nord-est dell'isola - con una forza di 6,9! Non si può ancora dire quale sia stato il danno causato dallo shock questa volta.
_____________________________
Secondo l'osservatorio sismico statunitense USGS, il centro del terremoto si trovava nel nord-est dell'isola, ad una profondità di quasi otto chilometri. Non sono ancora disponibili informazioni su possibili danni o vittime.
Lombok è già stato scosso da diversi gravi terremoti nelle ultime settimane. L'ultimo terremoto del 5 agosto ha ucciso circa 460 persone.
Nuova scossa a Lombok
Immagine
Non utilizzate queste informazioni come base assoluta per le decisioni sulla salute. In caso di problemi alla salute consultate il vostro medico o farmacista. Navigare su internet non sostituisce la consultazione medica.