Il Centro Sismologico Europeo Mediterraneo (EMSC) ha riferito che un terremoto di magnitudo 7,1 della scala Richter si è verificato venerdì nel Perù sudorientale, non lontano dal confine con il Brasile.
Secondo il rapporto, l'epicentro dei terremoti era situato 133 chilometri a ovest della città di Iberia (circa 4000 abitanti), nella regione di Tambopata. La sorgente del terremoto si trovava a 612 chilometri di profondità. Finora non sono state segnalate vittime o danni, non è stato emesso alcun avvertimento per lo tsunami.
La provincia di Tambopata è la più grande di tre province della regione Madre de Dios in Perù. Il Parco Nazionale del Tambopata si estende su una superficie di 247600 ettari nell'Amazzonia peruviana.
Stai pianificando un viaggio in questa zona?
In caso di dubbio, la compagnia aerea, l'hotel o l'operatore turistico devono essere contattati prima dell'inizio del viaggio per informarsi sulla situazione in loco.
Forte terremoto in Perù
Immagine
Non utilizzate queste informazioni come base assoluta per le decisioni sulla salute. In caso di problemi alla salute consultate il vostro medico o farmacista. Navigare su internet non sostituisce la consultazione medica.