
Che si tratti di un volo verso il mare, di una crociera lungo le coste del Mediterraneo, di un viaggio in auto attraverso il Paese o di un'escursione in montagna – con la guida medica del TCS si è preparati al meglio per affrontare qualsiasi situazione all’estero.

Il nuovo guida per la salute firmato TCS facilita la preparazione dei viaggi verso i Paesi dell’Europa meridionale grazie a informazioni di contesto e utili consigli da parte di esperti. Quali farmaci è importante portare con sé? L’acqua del rubinetto è potabile? Cosa fare in caso di emergenza? A queste e molte altre domande risponde la prima edizione della guida medica, redatta in collaborazione con specialisti del settore sanitario.
Anche se l’Europa meridionale non è lontana geograficamente, dal punto di vista medico possono esserci differenze rilevanti rispetto agli standard svizzeri. Per questo motivo, la guida approfondisce le particolarità delle singole destinazioni e richiama l’attenzione sugli aspetti più importanti per una vacanza serena. Come afferma Jürg Wittwer, direttore generale del TCS:
«La guida non vuole togliere il piacere di viaggiare, ma mostrare come, con poche semplici precauzioni, sia possibile ridurre in modo significativo i rischi per la salute o d’incidenti.»
Per superare rapidamente eventuali barriere linguistiche in situazioni d’emergenza, la guida contiene traduzioni utili nella lingua del Paese di destinazione, accanto alle informazioni specifiche per ogni nazione. Inoltre, sono elencati i numeri di emergenza da contattare in caso di necessità.
Scaricate qui la guida di viaggio «Viaggiare in salute nell'Europa meridionale» in un pratico file PDF.