Sapevate che la cassa malati copre al massimo il 50 percento dei costi di un trasporto d’emergenza in caso di malattia? È qui che entra in gioco TCS Libretto Protezione d’Emergenza: in questo modo durante la convalescenza non dovrete più preoccuparvi del conto salato da pagare.
Copertura e prestazioni
Copertura in favore della mobilità per la fase di convalescenza
Assistenza nell’organizzazione degli spostamenti: il TCS vi aiuterà a organizzare i vostri spostamenti in taxi, con i mezzi pubblici o con l’ambulanza, così da non dover rinunciare alla mobilità durante la convalescenza.
Per gli spostamenti quotidiani e indispensabili: che si tratti di una visita dal medico o di spostamenti quotidiani, per esempio per andare al lavoro, con TCS Libretto Protezione d’Emergenza né voi né la vostra famiglia dovrete rinunciare alla mobilità.
Copertura dei costi di trasporto: TCS Libretto Protezione d’Emergenza copre i costi di trasporto in taxi, con i mezzi pubblici o in ambulanza per un massimo di tre mesi. Così non dovrete pensare ad altro che a rimettervi in salute (fino a un massimo di CHF 10'000 per evento e per un massimo di 1 evento all’anno).
Copertura dei costi per il trasporto d’emergenza in ambulanza
Protezione contro i costi elevati del trasporto d’emergenza: i costi del trasporto d’emergenza in ospedale per malattia, ad esempio in caso di infarto cardiaco o di appendicite, sono coperti solo parzialmente dall’assicurazione sanitaria di base (massimo 50 percento). Il TCS copre i costi non coperti dalla cassa malati.
Persone protette
È possibile sottoscrivere un Libretto Protezione d'Emergenza per sé, a titolo individuale, o per sé e la propria famiglia. Le persone di seguito elencate che vivono nello stesso nucleo familiare sono coperte:
- il socio a titolo individuale
- il coniuge o il convivente
- i figli di età inferiore ai 26 anni
Premi:
TCS Libretto Protezione d’Emergenza
Soci TCS: individuale/famiglia: CHF 49.– / 89.–
Persone non socie: individuale/famiglia: CHF 85.– / 129.–
TCS Libretto Protezione d’Emergenza copre le spese accessorie non coperte da altre assicurazioni obbligatorie e volontarie o che terzi sarebbero tenuti a pagare, esclusa la partecipazione ai costi prevista dalla legge (franchigia, quota a carico dell’assicurato).
Qui trovate maggiori informazioni su TCS Libretto Protezione d’Emergenza.