MeteoSvizzera emette un allarme termico di livello 4 per il Ticino. Questo è il secondo livello più alto (grande pericolo). Esso si applica a decorrere da martedì alle ore 12. Vi è un divieto assoluto di incendi e un grande rischio di incendi boschivi.
L'ondata di caldo, che da lunedì colpisce anche la Svizzera settentrionale, si protrarrà almeno fino a sabato, scrive MeteoSvizzera. Nei prossimi giorni si dovranno prevedere temperature massime comprese tra i 32 e i 36 gradi Celsius nelle zone segnalate.
Le alte temperature possono influire sulla salute e sulle prestazioni fisiche e mentali. Il gruppo a rischio comprende principalmente gli anziani, i malati (cronici), le donne incinte e i bambini piccoli. Hanno bisogno di un'attenzione particolare e, se necessario, di cure.
Ondata di calore: il Ticino in allerta
Immagine
Non utilizzate queste informazioni come base assoluta per le decisioni sulla salute. In caso di problemi alla salute consultate il vostro medico o farmacista. Navigare su internet non sostituisce la consultazione medica.