Dopo un lungo calore ardente, il Giappone è ora minacciato da una forte tempesta. Secondo il Joint Typhoon Warning Center (JTWC), la tempesta tropicale Jongdari si sta dirigendo verso Tokyo.
Nei prossimi giorni, la zona a bassa pressione si intensificherà in un tifone e si riunirà il Sabato direttamente vicino a Tokyo sulla terraferma. Le raffiche di vento minacciano oltre 200 chilometri all'ora: gli esperti di meteo giapponesi mettono in guardia contro le piogge torrenziali, gli smottamenti e le onde alte.
Poiché il suolo, che si è prosciugato a causa dell'estrema siccità delle ultime settimane, non può resistere a tali masse d'acqua, vi è anche la minaccia di inondazioni e smottamenti.
Ritardi e cancellazioni
I viaggiatori aerei devono essere preparati a ritardi e cancellazioni durante il fine settimana e ci possono essere anche strade chiuse e problemi con i trasporti pubblici locali. Fino all'arrivo del tifone Jongdari, tuttavia, un'ondata di calore del secolo ha ancora la terra del sole nascente saldamente sotto controllo.
Secondo la CNN, le temperature sono state di circa 41 gradi per giorni e più di 10.000 pazienti con problemi di temperatura sono stati ricoverati in ospedale a livello nazionale. I media riportano anche 65 morti dovute al caldo, motivo per cui il governo ha ora dichiarato una catastrofe.
In caso di dubbio, la compagnia aerea, l'hotel o l'operatore turistico devono essere contattati prima dell'inizio del viaggio per informarsi sulla situazione in loco.
Il tifone Jongdari minaccia Tokyo
Immagine
Non utilizzate queste informazioni come base assoluta per le decisioni sulla salute. In caso di problemi alla salute consultate il vostro medico o farmacista. Navigare su internet non sostituisce la consultazione medica.