California: Il più grande incendio boschivo di tutti i tempi

Immagine
Sorgente: TCS Info Feed

Nel nord della California, il più grande incendio boschivo della storia dello stato sta infuriando: 115.000 ettari di terra sono già stati bruciati. La famosa destinazione turistica Yosemite Valley rimarrà chiusa fino a nuovo avviso a causa del fronte antincendio Ferguson.

Due persone sono morte in fiamme e il fronte del fuoco è ancora fuori controllo: finora solo un terzo dell'incendio è stato contenuto. Il cosiddetto complesso di Mendocino è costituito da due incendi che si sono ampliati rapidamente in breve tempo. Il motivo: un'area ad alta pressione ha portato aria più calda, siccità e forti venti nella regione.

La famosa destinazione turistica Yosemite Valley rimarrà chiusa fino a nuovo avviso a causa del fronte antincendio Ferguson. Ogni anno circa tre milioni di persone visitano il parco, noto per le sue ripide pareti di granito e le pittoresche cascate.

1026777525337444355

Non utilizzate queste informazioni come base assoluta per le decisioni sulla salute. In caso di problemi alla salute consultate il vostro medico o farmacista. Navigare su internet non sostituisce la consultazione medica.

Altri articoli su questo tema Notizie di viaggio